Grandi risultati con budget impensabili

Le peculiarità delle attività di Convergent® Marketing sono parecchie, ma indubbiamente una delle più interessanti è l’impatto contenuto sul conto economico.

Assodato che il confronto con gli investimenti in comunicazione offline è praticamente impari (tanto è vero che raramente una media o piccola azienda si può permettere budget di questo tipo), è importante analizzare quanto costerebbe implementare operazioni per ottenere, ad esempio, nuovi contatti da invitare all’acquisto di un prodotto.

Un caso pratico è quello della promoter in un ipermercato, che da un banchetto posizionato in uno spazio dedicato cerca di interagire con i clienti del punto vendita con l’obiettivo di rilasciare un coupon per un acquisto immediato, il tutto a fronte del rilascio degli agognati dati personali.

La nostra esperienza diretta ci consente di dimostrare che il costo per ogni lead acquisito è di 1 a 4 a favore della modalità Convergent, oltre al vantaggio di riuscire a monitorare il lead scoring dei nostri nuovi ambassador.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *